giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: escursionismo a Livigno
[resads_adspot id="1"]

Il libro di oggi: escursionismo a Livigno

Pubblicato dalla casa editrice Lyasis di Sondrio, dalla scorsa estate è in libreria il volume “Livigno. Le più belle escursioni”.
Si tratta di una guida escursionistica curata dal livignasco Matteo Galli, guida alpina e Istruttore Regionale del Soccorso Alpino, in cui sono proposti 44 itinerari che si sviluppano sul territorio di Livigno, ma anche nelle vicine vallate della Svizzera e dell’Alta Valtellina.
Tutti i percorsi sono stati selezionati per soddisfare ogni escursionista, dalle passeggiate più facili per famiglie alle ascensioni sulle cime più elevate. I più esigenti, poi, possono trovare proposte di alpinismo facile, trekking di più giorni e itinerari per mountain bike. Il tutto corredato da bellissime fotografie e da una grafica intuitiva che fornisce le informazioni basilari di ogni escursione (difficoltà, durata, distanza, dislivello, quota massima raggiunta e periodo consigliato).
“Livigno. Le più belle escursioni”, con testi in italiano e in tedesco, è un volume unico nel suo genere e mai esistito finora, che fa della qualità il suo punto di forza.

Matteo Galli, “Livigno. Le più belle escursioni”, Lyasis, € 18.00

Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

.

Check Also

Il libro di oggi: “Le insorgenze in Valtellina e nei Contadi”

Oggi presentiamo la nuova pubblicazione di Cooperativa Editoriale Quaderni Valtellinesi di Sondrio, curata da Dario …